PONTE DEL 1 MAGGIO A LECCE E 25 APRILE NEL SALENTO: GLI EVENTI

Vuoi sapere cosa fare il ponte del 1 maggio a Lecce e quello del 25 aprile nel Salento?

Quest’anno Pasqua e Pasquetta cadono di domenica 21 e lunedì 22 aprile e quindi sono molto vicine alla Festa della Liberazione (giovedì 25 aprile) e alla Festa dei Lavoratori (mercoledì 1 maggio).

Ciò significa che si può approfittare di un grande ponte per trascorrere addirittura un’intera settimana di vacanza in un periodo dell’anno in cui i prezzi non sono alti e le temperature miti tanto da poter persino trascorrere intere giornate nel meraviglioso mare del Salento.

Durante il ponte del 25 Aprile nel Salento tanta gente infatti si riversa sulla costa sia ionica che adriatica per fare il primo bagno della stagione, per ammirare suggestivi panorami e romantici tramonti.

Il mare del Salento

Chiese aperte a Lecce e Nardò

Se avete scelto Lecce o Nardò per trascorrere una vacanza durante il periodo di Pasqua potete approfittare dell’apertura straordinaria di chiese e monumenti nel giorno di Pasqua e Pasquetta in Salento, una scelta fortemente voluta dai rispettivi Comuni in vista di un grande numero di turisti attesi. A Lecce rimarranno aperte e potrete visitare gratuitamente la Basilica di Santa Croce, la Cattedrale di Maria SS. Assunta (ossia, il Duomo di Lecce), le Chiese di Sant’Irene, San Matteo e Santa Chiara.

Queste bellissime chiese rimarranno aperte anche il 25 aprile, il 1 maggio, il 27 maggio (in questo giorno ci sarà anche l’evento “Cortili aperti”) e il 2 giugno.

Il Duomo e il campanile di Lecce

Eventi e attività da non perdere

Fiera e Sagra della Purpetta Vernole 2019.

Dal 29 aprile al 1 maggio ad Acquarica di Lecce, frazione di Vernole, ci sarà una gustosissima fiera gastronomica dove regneranno “le purpette” (le polpette). Ci saranno diversi stand per degustare prodotti e piatti della cucina salentina, balli popolari e tanto divertimento per grandi e piccini. Quindi, destinazione ideale per famiglie con bambini!

Percorso enogastronomico

Nella cantina Conti Zecca potrete prenotare un percorso gastronomico che include visita alla cantina, 3 degustazioni di vini e formaggi e salumi locali. Un’esperienza per veri intenditori di vino!

Tour enogastronomico nella cantina Conti Zecca

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE

Il 25 aprile o il 1 maggio a Lecce, presso il Convento degli Agostiniani potete vivere la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh, mostra aperta fino al 16 giugno. Noi ci siamo stati la settimana scorsa con le nostre bimbe Anita e Ania. Ci siamo immersi nei pensieri, negli stati d’animo e nelle opere di Vincent Van Gogh a 360 gradi in un percorso video della durata di oltre un’ora. I quadri prendono vita. Le pareti, le colonne, i soffitti, i pavimenti si colorano di vari colori, dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli, le tinte più amate dal pittore (https://www.facebook.com/vangoghlecce/).

ESTETICAMENTE IN FIERA

A Lecce, dal 27 al 29 Aprile 2019 inizia la quinta edizione della Fiera dell’estetica, della salute e del benessere in Piazza Palio (Quartiere Fieristico di Lecce).  Più di 100 espositori e circa 15.000 visitatori attesi per scoprire le aziende più rinomate in Italia, nei settori dell’estetica, della salute e del benessere. Scoprirete inoltre le tendenze del 2019, prodotti leader e servizi innovativi sul mercato.
Maggiori info sono disponibili sul sito https://www.esteticamenteinfiera.it/

Dove dormire a Lecce

Se siete alla ricerca di un posto strategico dove dormire a Lecce, prenotate al B&B Casa di Anita. Un bed and breakfast raffinato, camere curate nei minimi dettagli, adatto a famiglie con bambini. Scoprite tutti i servizi che offriamo per i piccoli viaggiatori qui.  Parcheggio non a pagamento.

Prenota o Fai un preventivo

Per info 3298173629

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *